testata per la stampa della pagina
/
condividi

Presentazione del libro di Giovanni Allevi "L'equilibrio della lucertola"


Giovanni Allevi "L'equilibrio della lucertola"

Giovedì 8 novembre 2018 ore 18.00
Sala Conferenze - Libreria Rinascita
Piazza Roma, 7 - Ascoli Piceno

Presentazione del libro di Giovanni Allevi
L'equilibrio della lucertola

Moderatore
Alessandro Centinaro

Il Maestro Giovanni Allevi sarà ospite giovedì 8 novembre dalle ore 18 presso la Liberia RINASCITA di Ascoli Piceno per presentare il suo ultimo Romanzo "L'equilibro della lucertola". Il libro è un apologo filosofico sul senso della vita ricco di significato e profondità. Giovanni, perso il suo equilibro rappresenta l'uomo moderno spesso frastornato da una società caotica. Sarà la solitudine insieme alla sapienza antica delle lucertole a riconsegnarlo alla consapevolezza e all'amore di sé. Una favola che parla al cuore di ciascuno di noi. L'evento è realizzato con il patrocinio del comune di Ascoli Piceno. Modera il giudice Alessandro Centinaro.

 
 

 

Il libro


Un giorno, all'improvviso, Giovanni perde l'equilibrio. Si sente vacillare, smarrito nello spazio, e non riesce nemmeno per pochi secondi a restare su un piede solo. Comincia un percorso che spera possa riportarlo al centro di se stesso.
Tenta di risolvere il problema di equilibrio con una sequenza di esercizi mattutini, sulla veranda, annotandone i significati filosofici. Distaccato da tutto e da tutti, su un'isola remota, pratica ogni giorno la corsa, per riflettere e guardarsi dentro. E proprio questa è l'occasione per un incontro strano, quello con una lucertola che vive sull'isola. È vero che gli parla o è un inganno della sua mente? Di certo, con l'aiuto delle sue criptiche risposte, Giovanni scoprirà nuove verità: non solo sull'equilibrio ma sulla simmetria, sulla bellezza e sul proprio posto nel mondo. Un apologo intenso e lieve, dedicato a tutti coloro che, di tanto in tanto, si sentono vacillare e hanno paura di cadere. Una favola che come la musica parla direttamente al cuore, per risvegliare una capacità che tutti abbiamo dentro: ascoltare noi stessi e rigenerarci.

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO