testata per la stampa della pagina
/
condividi

Bando per borse di studio per dipendenti pubblici


Nell'ambito delle iniziative a sostegno della formazione post universitaria e professionale, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 1, punto f), del Decreto Ministeriale 28 luglio 1998 n. 463, l'INPS, mediante Avviso Pubblico, seleziona annualmente, a livello nazionale, Master universitari "executive" promossi da Atenei statali e non statali riconosciuti dal MIUR per il rilascio di titoli accademici in Italia, aventi specifiche caratteristiche qualitative e che garantiscano alta formazione ed aggiornamento professionale qualificato. 
L'Istituto procede annualmente alla pubblicazione di appositi Bandi in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, finalizzati all'erogazione di borse di studio per la partecipazione ai suddetti Master.

Il 14 dicembre scorso sul sito istituzionale è stato pubblicato il bando per i Master executive relativo all'anno accademico 2018/2019; il bando è reperibile sul sito http://www.inps.it al seguente percorso: 
Avvisi, bandi e fatturazione / Welfare, assistenza e mutualità / Formazione Welfare / Master Executive

In allegato al bando è pubblicato l'elenco dei Master convenzionati, con l'indicazione, per ciascuno di essi, del numero massimo di borse di studio assegnabili e del relativo importo.
Per la regione Marche sono stati convenzionati due Master proposti dall'Università di Macerata:

  1. Master di I° livello in Marketing e Direzione Aziendale;
  2. Master Interuniversitario di II° livello in "Scienze Amministrative e Innovazione nella Pubblica Amministrazione" (in collaborazione con l'Università di Urbino).
 

Per i due Master sono state messe a bando le seguenti borse di studio:

  • N. 2 borse di studio per il Master di I° livello in Marketing e Direzione Aziendale, ciascuna dell'importo di €. 2.844,00 (a copertura totale del costo del Master);
  • N. 4 borse di studio per il Master Interuniversitario di II° livello in "Scienze Amministrative e Innovazione nella Pubblica Amministrazione", ciascuna dell'importo di €. 3.344,00 (a copertura totale del costo del Master).
 

Le domande, da compilare esclusivamente in via telematica secondo le modalità indicate nel bando, potranno essere presentate a partire dalle ore 12 del 19 dicembre 2018 ed entro i termini di scadenza previsti da ciascun Bando relativo al Master di interesse, pubblicato a cura degli Atenei, ovvero:

  • 25 gennaio 2019 per il Master di I° livello in Marketing e Direzione Aziendale;
  • 10 gennaio 2019 per il Master Interuniversitario di II° livello in "Scienze Amministrative e Innovazione nella Pubblica Amministrazione".
 

I programmi dettagliati dei due Master e i bandi dell'Università sono consultabili ai seguenti indirizzi:

  1. http://economiaediritto.unimc.it/it/didattica/post-lauream/master 
  2. http://masterpa.it/ 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO