A seguito dell'emanazione dell'ordinanza del Dipartimento
della Protezione civile n. 614 del 12 novembre 2019, avente ad oggetto "Ulteriori
interventi urgenti conseguenti agli eventi sismici che hanno colpito Lazio, Marche,
Umbria ed Abruzzo a partire dal 24 agosto 2016", l'Amministrazione comunale,
recependo quanto disposto a livello regionale, ha messo in campo un servizio di
supporto rivolto ai cittadini ascolani.
Le nuove disposizioni appena emanate nascono dall'esigenza di riverificare
il possesso dei requisiti di chi oggi beneficia del Contributo di autonoma sistemazione
per evitare che le provvidenze vengano erogate a chi, tra i tanti, non ne ha più
diritto e, magari inconsapevolmente, continua a riceverle.
Il Comune di Ascoli, consapevole dell'importanza
di una corretta compilazione dei nuovi moduli e, soprattutto, al fine di agevolare
i cittadini nella presentazione delle istanze, ha deciso di organizzare logisticamente
il servizio terremoto in modo da garantire una postazione in un luogo centrale come
Piazza Arringo presso l'Ufficio Urp.
Tecnici qualificati del Comune, in giorni e orari
prestabiliti, garantiranno una consulenza in favore dei richiedenti, mentre gli
operatori dell'Ufficio relazioni con il Pubblico erogheranno i moduli cartacei a
chi ne farà richiesta.
Tutti
coloro che sono interessati ad acquisire i moduli di domanda in quanto
impossibilitati a scaricarli dal sito, possono ritirarli presso l'ufficio
U.R.P. del Comune di Ascoli Piceno ubicato in Piazza Arringo nei seguenti orari
:
Nello stesso ufficio U.R.P. saranno a disposizione nei seguenti giorni ed orari dipendenti comunali dell'ufficio terremoto che potranno dare ulteriori informazioni ed ausilio nella compilazione dei moduli di domanda:
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021