testata per la stampa della pagina
/
condividi

Ripristino dell'operatività nel Comune di Ascoli Piceno di alcuni uffici postali


Poste Italiane, in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale, ha continuato e sta continuando a garantire i propri servizi alla cittadinanza.
La rete degli Uffici Postali dell'intero territorio nazionale, anche in questo quadro emergenziale ha assicurato l'erogazione delle pensioni, attraverso uno sforzo logistico ed organizzativo enorme, reso possibile anche grazie alla straordinaria collaborazione e disponibilità delle Istituzioni Locali.
A questo proposito si ricorda l'importantissima convenzione stipulata tra Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.

L'eccezionale impegno profuso, ha permesso l'adozione di diverse misure di sicurezza, tra cui la procedura di sanificazione e l'installazione di circa 14.000 pannelli schermanti in plexiglass, messe in atto presso tutti gli sportelli postali dislocati a livello nazionale, nonché il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale, a tutela sia della clientela che dei dipendenti dell'Azienda.
È possibile prendere visione dell'elenco completo delle misure messe in atto dall'Azienda per contrastare la diffusione del Covid-19 al sito internet http://www.posteitaliane.it
In conclusione si ribadisce che ciascun cliente è invitato a recarsi presso gli Uffici Postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali ed indifferibili. 
Le misure adottate, consentiranno, a partire dal 14 aprile p.v., di ripristinare l'operatività nel comune di Ascoli Piceno degli uffici postali siti in:
Via Monte Bove 13
Via Sassari 30


Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO