testata per la stampa della pagina
/
condividi

Visto di deposito su frazionamenti


SETTORE: SUE - SUAP - Ambiente

SERVIZIO: Sue, Controllo Attività Edilizia, Ricostruzione Privata e Scuole


OGGETTO DEL PROCEDIMENTO
:
 Visto di deposito su frazionamenti

DESCRIZIONE
L'articolo 30, comma 5, del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n 380, recante "Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia", stabilisce che: "I frazionamenti catastali dei terreni non possono essere approvati dall'Agenzia del Territorio se non è allegata copia del tipo dal quale risulti, per attestazione degli uffici comunali, che il tipo medesimo è stato depositato presso il comune.".Prima del deposito (ovvero dell'inoltro per via telematica) di un tipo di frazionamento all'Agenzia delle Entrate, quindi, occorre acquisire l'attestazione di avvenuto deposito dello stesso presso gli uffici comunali, al fine di accertare che lo stesso non prefiguri l'effettuazione di una lottizzazione a scopo edificatorio senza la prescritta autorizzazione.
Il deposito può essere effettuato dal proprietario, dal titolare di altro diritto reale o dal possessore dell'immobile interessato, ma anche dal tecnico professionista incaricato dal medesimo.
 

 

Come fare la domanda


Mediante posta elettronica certificata all'indirizzo sue.ap@pec.it; alla domanda deve essere allegato il tipo di frazionamento su apposita modulistica predisposta dall'Agenzia delle Entrate; dovrà inoltre essere allegata la dimostrazione dell'avvenuto versamento dell'importo di cui ai diritti di segreteria, per un ammontare di € 50,00.


 

Tempi di risposta del Servizio


Il tempo per il rilascio del provvedimento è pari a 30 giorni.


 

Potere Sostitutivo


Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it


 

Contatti


Ufficio
Servizio Edilizia Privata
Sede comunale distaccata presso Via Giusti n. 5 - 63100 Ascoli Piceno
pec: sue.ap@pec.it  - web: https://sportellounico.comune.ap.it/

Per informazioni
Riva Gabriella:
tel.: 0736 298570
e-mail: g.riva@comune.ap.it

Dirigente del settore
Galanti Ugo
tel.: 0736 298503
e-mail: u.galanti@comune.ap.it 

Responsabile del servizio
Rosa Nazzareno
tel.: 0736 298569
cel.: 3663468862
e-mail: n.rosa@comune.ap.it

Orari:
Sportello ricezione documenti: mercoledì dalle 10:00 alle 13:00; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.
Istruttori: mercoledì dalle 10:00 alle 13:00; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.


 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO