testata per la stampa della pagina
/
condividi

Trasformazioni, memoria e storia ad Ascoli Piceno - Agiografia e memoria di Sant'Emidio nella re-definizione del ruolo del vescovo (secc. XI-XII)


Lunedì 9 novembre - ore 16.00-19.00
Saluti Inaugurali - Autorità presenti in collegamento
Presentazione del Seminario - Roberto Lambertini, Direttore scientifico

1° Incontro

Agiografia e memoria di Sant'Emidio nella re-definizione del ruolo del vescovo (secc. XI-XII)
Valter Laudadio - Storico

Gli studenti dei corsi di Lettere, Filologia classica e moderna, Ricerca storica e risorse della memoria, se frequentano tutti gli incontri del Ciclo Scritture della memoria cittadina, e consegnano una breve relazione sui contenuti delle lezioni e dei momenti laboratoriali al prof. Roberto Lambertini (roberto.lambertini@unimc.it) potranno acquisire 2 CFU. A fronte della frequenza di almeno 4 incontri e della consegna di una relazione, secondo le modalità già indicate, potranno acquisire 1 CFU.

L'INCONTRO SEMINARIALE
SI SVOLGERÁ SU PIATTAFORMA ZOOM
*

Per partecipare gratuitamente (posti limitati) è necessario inviare un email di conferma con oggetto: "Seminario formativo I anno: prenotazione webinaral seguente indirizzo email: issmceccodascoli@gmail.com entro sabato 7 novembre alle ore 15.00.

Nel pomeriggio di sabato 7 novembre invieremo agli iscritti il link per accedere all'aula virtuale.SARÀ COMUNQUE POSSIBILE SEGUIRE IL SEMINARIO ANCHE SUL CANALE YOU TUBE dell'Istituto all'indirizzo: 
https://www.youtube.com/channel/UCupmJV7ESEopXFo4sKkWg1w

E' possibile visualizzare ZOOM anche dal proprio smartphone, scaricando l'applicazione supportata dal proprio sistema operativo.

* Per una esperienza di visualizzazione ottimale del webinar attrravero ZOOM si consiglia di scaricare l'ultima versione del client dal seguente indirizzo: 
https://zoom.us/download#client_4meeting


 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO