In applicazione a quanto disposto
dall'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n.614/2019
(art.1 comma 9) e alle recenti indicazioni impartite dalla Protezione Civile,
si comunica che entro il 15/01/2021 (salvo proroghe che verranno comunicate su questo sito) i soggetti
percettori del contributo di autonoma sistemazione dovranno presentare una
nuova dichiarazione sul possesso dei requisiti per il mantenimento del
beneficio del C.a.s..
I destinatari del provvedimento (ovvero coloro che devono presentare la suddetta dichiarazione) sono cittadini
e studenti, proprietari o locatari/comodatari di immobili danneggiati dal sisma
che beneficiano attualmente del contributo di autonoma sistemazione (C.A.S.).
In base alle nuove indicazioni della Protezione Civile-Regione Marche, tale obbligo riguarda tutti i beneficiari del contributo, anche coloro che hanno presentato richieste del C.a.s. fino al 30 Novembre 2020.
Non è previsto il contributo forfettario per l'acquisto di nuova unità immobiliare.
Si raccomanda l'utenza interessata a visionare
frequentemente il sito Comunale, ove verranno riportate tutte le
informazioni riguardanti le dichiarazioni da presentare entro il 15/01/2021, in ossequio a quanto verrà prescritto dalla competente Protezione Civile Regione Marche.
La modulistica da utilizzare, reperibile anchrsul
sito del Comune (sezione "Terremoto on line - Contributi di autonoma
sistemazione) e cartacea presso gli uffici U.r.p., è la seguente:
Per informazioni gli interessati potranno inoltre rivolgersi presso l'ufficio U.R.P. del Comune di Ascoli Piceno negli orari di apertura che l'ufficio osserva.
Ultima Modifica: 20 Gennaio 2022