testata per la stampa della pagina
/
condividi

Disposizioni sulla viabilità del Ponte SS. Filippo e Giacomo durante gli incontri casalinghi dell'Ascoli Calcio


Incontri casalinghi Ascoli Calcio. Problematiche inerenti alla viabilità in conseguenza dell’interdizione del transito veicolare e pedonale sul Ponte SS. Filippo e Giacomo.
Disposizioni sulla viabilità.

In riferimento all’oggetto, in occasione dell’evento calcistico Ascoli – Cittadella che si svolgerà con orario pomeridiano presso lo Stadio Cino e Lillo Del Duca il prossimo 3 settembre nonché per tutti i successivi incontri casalinghi dell’Ascoli Calcio, stante la preclusione del traffico veicolare e pedonale sul ponte SS. Filippo e Giacomo, chiuso per lavori stradali, nonché le consequenziali variazioni che coinvolgono le strade afferenti alla zona interessata dalle nuove disposizioni di viabilità, si rappresenta quanto appresso.
Poichè durante lo svolgimento degli incontri casalinghi dell’Ascoli Calcio presso lo Stadio Cino e Lillo Del Duca la locale Questura dispone, di volta in volta, sebbene con durata diversa sulla base delle caratteristiche dell’incontro e della tipologia e consistenza numerica delle singole tifoserie, la chiusura della viabilità veicolare in Via Circonvallazione Nord, per consentire che l’afflusso ed il deflusso dei tifosi ospiti e dei veicoli al loro servizio avvenga in condizioni di sicurezza, si ritiene indispensabile che il transito veicolare proveniente da Via delle Primule (Quartiere Monticelli) e dalle arterie che comunque si innestano sulla Circonvallazione, con direzione stadio, venga inibito (dall’accesso est) per tutta la durata della chiusura della Circonvallazione, anticipando l’inversione dei veicoli all’altezza della rotatoria di Via dei Girasoli, anziché alla più prossima rotatoria, posta all’altezza di Via Tevere (ove il transito è precluso sia per la Circonvallazione Nord -stadio sia per il Ponte SS. Filippo e Giacomo).
Per quanto sopra il personale di Polizia Locale rafforzerà il proprio presidio lungo l’asse centrale di Monticelli (Via delle Primule – Via dei Girasoli) e provvederà a collocare su transenne mobili idonei pannelli di preavviso per informare in anticipo gli utenti della strada in merito alle variazioni di viabilità.
Tali disposizioni avranno una durata concomitante con il periodo di interdizione totale della viabilità sul Ponte SS. Filippo e Giacomo.
Si ravvisa la necessità di fornire preventiva comunicazione alla cittadinanza in merito al dispositivo sopra indicato - che verrà posto in essere già da sabato 3 settembre - attraverso gli idonei canali informativi comunali.


Ultima Modifica: 31 Agosto 2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO