testata per la stampa della pagina
/
condividi

Stagione teatro ragazzi 22/23 - Becco di rame


Sabato 18
marzo 2023 ore 17.30

Teatro Ventidio Basso

Teatro del buratto
Becco di rame


dal libro di Alberto Briganti ideazione e messa in scena Jolanda Cappi, Giusy Colucci, Nadia Milani, Matteo Moglianesi, Serena Crocco
spettacolo consigliato dai 4 anni in su

Becco di Rame è una storia vera. La storia dell’oca Tolosa che una notte, per proteggere l’aia e il pollaio, in una lotta furiosa con una volpe, perde la parte superiore del becco rischiando di non poter sopravvivere. Ma un veterinario, il dottor Briganti, ha un’intuizione geniale e crea una protesi di rame che le permette di continuare a vivere una vita normale nonostante la disabilità acquisita. Lo spettacolo narra la sua storia, i bambini possono immedesimarsi nel nostro protagonista che, ancora pulcino, viene portato nella fattoria dove si svolge l’intera vicenda. E qui, incontra gli altri personaggi: le galline, tre vecchie zie brontolone dal cuore tenero, i maiali, marito e moglie, che diventano genitori adottivi affettuosi e inseparabili e la cicogna, viaggiatrice instancabile che conosce il mondo, ideale di bellezza e libertà. Le relazioni che si instaurano tra i personaggi, hanno una loro evoluzione che procede di pari passo con la crescita del protagonista e con l’avvenimento più importante di tutta la storia, la perdita del becco.

Abbonamenti posto unico numerato 27 euro, 13 euro ridotto fino a 14 anni. Biglietti posto unico numerato 8 euro, 4 euro ridotto fino a 14 anni.
Informazioni biglietteria del Teatro 0736 298770 e biglietterie circuito AMAT /vivaticket anche on line.

 


Ultima Modifica: 16 Marzo 2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO