testata per la stampa della pagina
/
condividi

Alloggi sociali e miniappartamenti per persone pluridisabili


All’Officina dei Sensi importante donazione dalla Niaf 

Alloggi sociali e miniappartamenti per ospitare e assistere persone con pluri disabilità, permettendo ai loro familiari di muoversi liberamente in caso di necessità (cure, valutazioni cliniche o altro), ma anche di potersi concedere momenti di riposo senza dover pensare ai bisogni quotidiani del proprio familiare.
È questo il cuore del progetto al centro di un importante finanziamento ottenuto dalla società Habilis, cooperativa sociale, che gestisce ad Ascoli Piceno il polo sociosanitario ‘Officina dei Sensi’.  
I fondi, dell’importo di 250 mila dollari, arrivano dagli Stati Uniti e sono stati donati dalla National Italian American Foundation (NIAF), organizzazione senza scopo di lucro e apartitica, dedicata alla conservazione, promozione e protezione del patrimonio culturale italoamericano ( https://www.niaf.org/ ).  
Il progetto prevede anche l’acquisto di un immobile per il ‘dopo di noi’, la ristrutturazione della sala dei laboratori e la realizzazione della sala all’ingresso ed è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nel Centro di via Copernico.


Ultima Modifica: 17 Ottobre 2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO