testata per la stampa della pagina
/
condividi

Contributi a sostegno delle famiglie residenti nel Comune di Ascoli per il pagamento delle principali utenze domestiche - Ampliamento fascia Isee da 10.000,01 a 14.000,00 euro


Sono individuati come destinatari del nuovo intervento i residenti nel Comune di Ascoli Piceno con un ISEE ordinario/corrente da € 10.000,01 a € 14.000,00. I residenti nel Comune di Ascoli Piceno con un ISEE ordinario/corrente da € 0,00 a € 10.000,00 potranno presentare istanza solo qualora non siano tra i beneficiari del contributo di cui all’avviso pubblico approvato con la determinazione dirigenziale n. 3494 del 24/10/2022.
Potrà richiedere il contributo, in caso di compresenza di più nuclei familiari nel medesimo alloggio, un solo nucleo per alloggio. Il contributo sarà da intendersi erogato al richiedente per sé e per tutti i componenti del proprio nucleo familiare, pertanto potrà essere presentata domanda da un solo componente del nucleo familiare anagrafico.
Ai fini del riconoscimento del contributo il richiedente dovrà essere intestatario delle utenze domestiche di energia elettrica, gas e acqua riferite all’abitazione di residenza per le quali si chiede il contributo e pertanto al momento della presentazione della domanda a dimostrazione di quanto sopra, dovrà produrre almeno una bolletta (energia elettrica e/o gas).

L’entità del contributo per le utenze domestiche sarà erogabile fino ad un importo massimo di € 300,00 e graduato sulla base del numero dei componenti il nucleo familiare e del reddito ISEE

Le domande (il cui modello è allegato al presente bando allegato A) dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 30/12/2022 pena l’esclusione. La modulistica relativa alla domanda è disponibile presso l'URP (Piazza Arringo, 7 - Ascoli Piceno). Per le informazioni può essere contattato il Settore Servizi Sociali ai numeri telefonici 0736/298586 - 0736/298585 oppure all’indirizzo mail: a.croce@comune.ap.it.

L’istanza dovrà pervenire attraverso una delle seguenti modalità e indicando nell’oggetto la dicitura: “Domanda di accesso per la concessione di contributi per le spese relative alle principali utenze domestiche”:

  • tramite pec all’indirizzo: comune.ap@pec.it,
  • inviate a mezzo raccomandata A/R (in tal caso per la verifica del rispetto dei termini farà fede il timbro postale dell’Ufficio accettante) all’indirizzo P.zza Arringo, 7- Ascoli Piceno;
  • consegnate direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ascoli Piceno nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e il martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

La domanda, redatta su apposito modello (All. A), resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e consapevole delle sanzioni amministrative e penali previste in caso di dichiarazioni mendaci, dagli artt. 75 e 76 del DPR 445/2000 dovrà essere corredata obbligatoriamente:

  • dalla attestazione I.S.E.E. ordinario o corrente, in corso di validità, rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 05/12/2013 e relativi decreti attuativi;
  • copia di almeno una bolletta intestata al richiedente riferita all’utenza domestica di energia elettrica e/o gas dell’ annualità 2022 relativa all’ abitazione di residenza (nel caso in cui non si sia in possesso della copia della bolletta a causa del cambio di residenza è necessario produrre copia del contratto con il fornitore dell’utenza domestica.

 

Graduatorie



 

Avviso e modulistica



Ultima Modifica: 01 Febbraio 2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO