testata per la stampa della pagina
/
condividi

Annullamento sospensione chiusure serbatoi idrici dal 30 dicembre al 1 gennaio 2023


Crisi Idrica - provvedimenti conseguenti alla dichiarazione del LIVELLO DI ALLARME - codice ROSSO - 3° STADIO: Aggiornamento stato chiusure notturne.

La CIIP spa comunica che in data 25/12/2022 si è verificato un guasto tecnico improvviso al campo pozzi in località Capodacqua ripristinato in data 27/12/2022; a seguito di tale evento si è riscontrato un grave deficit di portata sulla condotta di adduzione principale del Pescara che ha causato lo svuotamento di numerosi serbatoi, soprattutto di quelli ubicati lungo la vallata del Tronto.

Tale evento imprevisto ha compromesso ulteriormente una già precaria situazione idrica che vede una costante riduzione delle portate erogate dalle sorgenti principali e un continuo permanere del LIVELLO DI ALLARME - codice ROSSO - 3° STADIO.

Allo stato attuale permangono situazioni critiche in diversi serbatoi per cui la CIIP, al fine di garantire una equa distribuzione della risorsa idrica disponibile, si trova costretta ad ANNULLARE LA SOSPENSIONE DELLE CHIUSURE PREVISTA PER I GIORNI 30-31 DICEMBRE e 01 GENNAIO.


Ultima Modifica: 29 Dicembre 2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO