testata per la stampa della pagina
/
condividi

Festival della scenografia "Prima Scena" - Domenica 19 marzo


Festival della scenografia "Prima Scena" - Sabato 18 marzo

Festival "Prima Scena"
Domenica 19 marzo

Ore 16:00
Visita guidata alla mostra con gli autori

Ore 18:00
Allestimento della riduzione dell’opera Don Giovanni della compagnia Incontri d’Opera, presso il Teatro dei Filarmonici, con la narrazione di Enrico Beruschi. Regia e costumi di Paolo Santarelli.
In modo fresco, leggero e coinvolgente, Beruschi ripercorre la vicenda del Don Giovanni di Mozart, intervallando le arie più famose messe in scena da 8 cantanti lirici in costume accompagnati dal pianoforte, interagendo spesso anche con il pubblico. Spettacolo a pagamento. È possibile acquistare i biglietti presso il circuito ciaotickets.com (https://www.ciaotickets.com/biglietti/don-giovanni-ascoli) o in sede di spettacolo, a partire dalle ore 17.

Durante le due giornate verranno fatte riprese degli eventi e ulteriori interviste dei protagonisti ambientate in scorci significativi della città. Tale materiale audio e video confluirà nel docufilm di progetto, con la regia di Lorenzo Cicconi Massi. In ogni location Enrico Maria Lattanzi, uno dei maggiori platinotipisti italiani, realizzerà un fotoritratto in platinotipia dei protagonisti del festival.

 


 

Ultima Modifica: 13 Marzo 2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO