testata per la stampa della pagina
/
condividi

“Assegni di cura” per le famiglie che svolgono funzioni assistenziali rivolte ad anziani non autosufficienti


Ai sensi delle D.G.R. 1790/2022 sono destinatari dell’assegno di cura gli anziani non autosufficienti (ivi inclusi coloro che fanno parte di Ordini Religiosi della Chiesa Cattolica) residenti nel territorio dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 22 (di seguito ATS 22), che permangono nel proprio contesto di vita e di relazioni attraverso interventi di supporto assistenziale gestiti direttamente dalle loro famiglie o con l’aiuto di assistenti familiari privati in possesso di regolare contratto di lavoro, nell’ambito di un programma complessivo di assistenza domiciliare, predisposto dal Servizio Sociale di residenza, in accordo con le Unità Valutative Integrate per i casi di particolare complessità.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica, anche dal proprio domicilio, nel periodo di vigenza dell’apposito bando pubblico, attraverso la piattaforma telematica, al seguente link:
https://ambitosociale22.sicare.it/sicare/benvenuto.php
entro e non oltre il giorno 05 Luglio  2023 alle ore 12.00pena l’esclusione.

Per informazioni ed assistenza nella compilazione della domanda, l’utenza potrà rivolgersi:

  • agli Uffici di Promozione Sociale e Servizi Sociali dei Comuni di: Ascoli Piceno, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Folignano, Maltignano, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione, Venarotta;
  • all’ufficio URP del Comune di Ascoli Piceno previo appuntamento richiesto via email all’indirizzo: urp@comune.ap.it.

 

Graduatoria dei beneficiari dell'assegno di cura




Ultima Modifica: 28 Novembre 2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO