testata per la stampa della pagina
/
condividi

Comunicato stampa - Il Consiglio Comunale approva il bilancio di previsione 2024-2026


Il Sindaco Fioravanti e l'assessore Corradetti: "Tempestività che permetterà di far lavorare a pieno regime la macchina amministrativa fin dal primo giorno del nuovo anno"

Il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione 2024-2026. Presso la Sala della Ragione, l’Assemblea ha dato il via libera al documento finanziario relativo al prossimo triennio, insieme alla nota di aggiornamento al Dup (documento unico di programmazione) e al piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari.
“La tempestività che abbiamo mostrato con questo atto permetterà alla macchina amministrativa di lavorare a pieno regime fin dal primo giorno del nuovo anno” ha dichiarato entusiasta il sindaco Marco Fioravanti. “Sono molto soddisfatto del lavoro che, con impegno, coordinazione e spirito di collaborazione, stiamo portando avanti, e che ci ha permesso, per la prima volta nella storia amministrativa cittadina, di approvare il bilancio di previsione prima della fine dell'anno. Un segnale di credibilità e trasparenza del nostro Comune, che testimonia la volontà dell’Amministrazione di continuare a correre spedita verso il raggiungimento dei numerosi obiettivi che ci attendono”.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore al bilancio, Dario Corradetti: “Abbiamo lavorato assiduamente per riuscire ad approvare il bilancio di previsione entro la fine del 2023. Un risultato di cui siamo orgogliosi, perché consentirà di non arrestare neppure per un giorno il lavoro del nostro Comune. In questo modo, continueremo a rispondere con tempestività alle esigenze della comunità ascolana, garantendo stabilità finanziaria all’Ente e attuando una pianificazione strategica a breve-medio e lungo periodo che consentirà di programmare le sfide future con una sempre più efficace gestione delle nostre risorse”.


Sindaco Fioravanti e Assessore al Bilancio Corradetti

Ultima Modifica: 28 Dicembre 2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO