testata per la stampa della pagina
/
condividi

Comunicato stampa - Tris di spettacoli Teatro C.A.S.T. per festeggiare il ventennale


La compagnia Teatro C.A.S.T. festeggia vent’anni di attività. Un traguardo importante per una realtà, che opera sul territorio, formata da artiste e artisti provenienti da Ascoli Piceno e provincia. Un costante lavoro di ricerca ha favorito lo sviluppo di una poetica originale e fortemente riconoscibile, per la quale la compagnia è apprezzata oltre i confini locali. Ad oggi, sono numerosi i corsi teatrali rivolti a giovani e adulti, e molti sono gli stage e i workshop condotti dai membri della compagnia. Per festeggiare i suoi vent’anni di attività, il Teatro C.A.S.T., in collaborazione con i Comuni di Ascoli Piceno, Folignano e l’Amat, porta in scena tre spettacoli, tutti firmati del regista Alessandro Marinelli. Scenografie e disegno luci sono del visual artist Pietro Cardarelli.
Il primo appuntamento è stato con lo spettacolo "Casa di bambola", noto dramma di Henrik Ibsen, andato in scena il 24 febbraio scorso al teatro Filarmonici di Ascoli. Il prossimo sarà sabato 23 marzo, sempre al Teatro Filarmonici, con uno dei lavori più iconici della compagnia: "Le tre vecchie", liberamente tratto da un testo di Alejandro Jodorowsky. In questo spettacolo, il regista si addentra nella psiche di due anziane contesse gemelle, legate da un rapporto ossessivo, fatto di bisogni, mancanze e rancori senza fine. Come in un giallo, lo spettacolo svela gli accadimenti che hanno segnato in modo indelebile la loro esistenza. "Le tre vecchie" è interpretato da quattro attrici storiche della compagnia: Romana Romandini, Rossana Candellori, Silvia Maria Speri e Elisa Maestri. L’ultimo appuntamento sarà al Teatro delle Energie di Grottammare, venerdì 12 aprile, con lo spettacolo "Tre sorelle" di Anton Čechov. La vicenda è incentrata sulle aspirazioni e i desideri delle sorelle Prozorov, Olga, Maša e Irina. Nel corso del dramma, gli orizzonti che guidano le loro azioni sbiadiscono insieme alla speranza di vivere la vita che avrebbero voluto.
I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria del Teatro di Ascoli, in Piazza del Popolo, oppure online sulla piattaforma Vivaticket (www.vivaticket.com)
https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23663 
 



Ultima Modifica: 20 Marzo 2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO