testata per la stampa della pagina
/
condividi

Comunicato stampa - Il Comune informa che è attiva la piattaforma informatica SEM attraverso la quale presentare la dichiarazione per il mantenimento dei requisiti dei benefici di assistenza abitativa per l’anno 2024, a favore dei cittadini colpiti dagli eventi sismici del 2016


Il Comune informa che è attiva la piattaforma informatica SEM attraverso la quale presentare la dichiarazione per il mantenimento dei requisiti dei benefici di assistenza abitativa per l’anno 2024, a favore dei cittadini colpiti dagli eventi sismici del 2016. Tutti coloro che usufruiscono del CAS (Contributo Autonoma Sistemazione) possono quindi accedere all’indirizzo https://appsem.invitalia.it per la compilazione e il caricamento della dichiarazione di persistenza dei requisiti per il contributo. La scadenza è fissata entro e non oltre le ore 23:59 del 5 luglio 2024.
Si ricorda, inoltre, che entro il 30 giugno 2024 tutti coloro che usufruiscono del contributo di autonoma sistemazione o vivono in SAE, MAPRE o altre soluzioni di emergenza hanno l’obbligo di presentare il progetto di riparazione della propria abitazione, salvo che non esista un legittimo impedimento. La mancata presentazione delle domande di contributo entro il predetto termine determinerà la sospensione del CAS ovvero la cessazione della gratuità delle misure di assistenza abitativa eventualmente fruite.


Ultima Modifica: 09 Aprile 2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO