testata per la stampa della pagina
/
condividi

Invito a manifestare interesse per la raccolta di olive da piante di proprietà comunale


Invito a manifestare interesse per svolgimento di attività inerente la raccolta di olive da piante di proprietà comunale ubicate in Ascoli Piceno con contestuale pulizia dell’area.

Si rende noto che il Comune di Ascoli Piceno, proprietario di aree verdi comprendenti piante di ulivo che necessitano di raccolta di frutti e manutenzione, intende sollecitare manifestazioni di interesse da parte di Associazioni di Volontariato o di Promozione Sociale, regolarmente iscritte nel registro regionale, disponibili all’intervento di raccolta dell’intera produzione di olive (n. 126 piante insistenti sui terreni sopra specificati), a condizione che il ricavato della raccolta sia destinato a fini di solidarietà.

  1. L’operazione di raccolta viene effettuata, previa pulizia del terreno sottostante, sulla pianta e, pertanto, l’Associazione dovrà provvedere a proprie spese alla raccolta del prodotto;
  2. La cessione del raccolto, tramite operazione effettuata direttamente sulla pianta da parte dell’Associazione, è a titolo gratuito trattandosi di interventi con finalità sociali. Le spese di molitura sono a carico dell’Associazione;
  3. L’Associazione si assume tutta la responsabilità inerente l’operazione di raccolta, compresa quella per gli infortuni sul lavoro per sé e/o per altre persone o terzi in genere, sollevando all’uopo l’Amministrazione Comunale, con presentazione di idonee polizze assicurative di coperture rischi;
  4. Il ricavato della raccolta delle olive dovrà essere utilizzato esclusivamente per fini sociali, preventivamente comunicati all’interno di una relazione/proposta ove sarà dettagliatamente illustrato l’intervento di raccolta, di pulitura e di potatura dei rami, il coinvolgimento di eventuali persone con handicap o disabili nonché l’utilizzo dei fondi ottenuti con la raccolta.
 

Termine per manifestare l'interesse: entro il termine perentorio del 16 settembre 2024 ore 12,00

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo email v.modena@comune.ap.it, (tel. n. 0736 – 298542 – 298538 - 298514) dalla data di pubblicazione del presente avviso e sino al giorno precedente l’ultimo giorno utile per l’invio delle manifestazioni di interesse.

Per eventuali informazioni tecniche e per eventuali sopralluoghi (da concordare) ci si potrà rivolgere al Geom. Emidio Celani del Settore Tecnico del Patrimonio tel. 0736/298403 – cell. 320.4395404.



Ultima Modifica: 23 Agosto 2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO