Per conto dell' Istituto Musicale “Gaspare Spontini” si invia il sottostante comunicato stampa, con preghiera di pubblicazione.
"Facciamo della Musica l'eco della Divina Bellezza" (Mons. Marco Frisina)Come da tradizione dell’Istituto Musicale “Gaspare Spontini”, Domenica 1° Dicembre p.v. alle ore 10,30 presso la Chiesa di San Pietro Martire, sarà celebrata la Messa in onore di Santa Cecilia, patrona della Musica e dei Musicisti. Ad animare la liturgia, presieduta da Don Francesco Guglietta, i Docenti e gli Allievi della Scuola. Un momento solenne e ricco di emozione perché suoneranno insieme agli Insegnanti Francesco Albertini, Alessandro Buca,Daniela Franchi, Andrea Olori, Andrea Mancuso, Giuseppe Marcucci, Berardo Piccioni e Ludovico Venturini, gli Studenti delle Classi di Archi, Fiati e Percussioni.
Parteciperà inoltre il coro La Corolla - Spontini diretto dal M° Mario Giorgi.
Per valorizzare al meglio la vasta iconografia di Santa Cecilia che ha ispirato tanti illustri artisti, quest’anno è stato scelto un dipinto di Jacques Blanchard, olio su tela realizzato nella prima metà del Seicento ed esposto all' Hermitage di San Pietroburgo.
Ultima Modifica: 26 Novembre 2024