Pubblicato l'avviso pubblico "Assegni di cura" per le famiglie che svolgono funzioni assistenziali rivolte ad anziani non autosufficienti
Il sindaco Fioravanti e il vicesindaco Brugni: "Ulteriore aiuto per garantire giusta assistenza e una vita dignitosa ai più anziani"
Arriva l’aiuto per le famiglie che assistono anziani non autosufficienti: con l’assegno di cura i residenti dell’Ambito Territoriale Sociale 22 potranno beneficiare di un contributo per il supporto assistenziale gestito direttamente dalle loro famiglie o con l’aiuto di assistenti familiari privati in possesso di regolare contratto di lavoro. “Diamo sostegno a coloro che hanno bisogno di una mano nella vita quotidiana – ha spiegato il sindaco Marco Fioravanti – per garantire loro un’esistenza dignitosa. Siamo molto vicini alle fasce più fragili della popolazione e questo intervento dell’Ats XXII è un segnale chiaro di questa attenzione”. Coloro che hanno percepito l’assegno di cura nell’ultimo bando dovranno presentare la domanda in cui sia espressa la volontà di continuare a percepire l’assegno di cura, completa di tutti i documenti richiesti. Il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali, Massimiliano Brugni, ha aggiunto: “L'Ats XXII mette in campo un altro aiuto alle persone che vivono in condizioni di non autosufficienza, per poter avere la giusta assistenza. Un gesto concreto che si somma alle tante azioni che, come Amministrazione comunale, mettiamo in campo per gli anziani”.
Per presentare la domanda la persona anziana assistita deve:
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica attraverso la piattaforma telematica al link https://ambitosociale22.sicare.it/sicare/benvenuto.php entro e non oltre il giorno 13/06/2025 alle ore 23:59, pena l’esclusione.Il bando e la guida alla compilazione della domanda sono disponibili sul sito istituzionale all’indirizzo https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25929.Per informazioni ed assistenza nella compilazione della domanda, l’utenza potrà rivolgersi:
Ultima Modifica: 14 Maggio 2025