testata per la stampa della pagina
/
condividi

Patti di comunità - Avviso per manifestazione d'interesse ad aderire al programma di iniziative da realizzarsi presso le scuole nel corso dell'anno scolastico 2025-2026


Si rende noto che l'Amministrazione comunale intende realizzare, per l’anno scolastico 2025-2026, un calendario di iniziative a scopo didattico e formativo tese a sviluppare alcune tematiche inerenti i diritti fondamentali così come indicati nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, sottoscritta nell’anno 2015 dai Paesi membri dell’ONU e di attività finalizzate a contrastare il disagio, l’abbandono scolastico, favorire l’integrazione e la socializzazione, attuare forme efficaci di orientamento, sostenere la motivazione allo studio. Tale programma vuole essere uno strumento per  affiancare la scuola nel compito di organizzare attività educative e didattiche al fine di trasformare conoscenze ed abilità in competenze personali, come delineato nel profilo educativo e professionale dello studente. Tutto ciò premesso, l’Amministrazione Comunale intende, con il presente avviso, raccogliere da parte di soggetti, pubblici o privati, le manifestazioni di interesse a collaborare alla migliore riuscita dei progetti, mettendo a disposizione strutture, organizzazione e personale.
I soggetti interessati possono aderire a tale programma presentando le proprie proposte progettuali in formato cartaceo al Servizio Protocollo del Comune di Ascoli Piceno, sito in Piazza Arringo, oppure inviandole al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.ap.it.
Le proposte progettuali dovranno pervenire entro il giorno 09 novembre 2025 e dovranno riportare la seguente dicitura: MANIFESTAZIONE D’INTERESSE DI ADESIONE AL PROGRAMMA DI INIZIATIVE DA REALIZZARSI PRESSO LE SCUOLE NELL’A.S. 2025-2026. 



Ultima Modifica: 27 Ottobre 2025

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO