testata per la stampa della pagina

Associazione Realta' Donna

Presidente : Franca Maroni
Indirizzo: Sede legale provvisoria
Via Tranquilli, 12/14 Ascoli Piceno
E-mail: realtadonnaonlus.ap@libero.it
Telefono mobile: segreteria 347/5896862


Descrizione del servizio erogato
L'Associazione non ha scopo di lucro, è apolitica, apartitica, libera e volontaria e persegue finalità di solidarietà sociale a favore delle donne sostenendole in situazioni di difficoltà, valorizzando quindi il ruolo della donna nella società e migliorando di conseguenza la qualità della vita. Offre consulenza e orientamento, sia nell'emergenza sia nel lungo periodo, sui problemi delle donne , promovendo la tutela, denunciando tutte le discriminazioni, le sopraffazioni, violenze, le molestie ed i ricatti a danno delle donne sia nell'ambito familiare sia in quello lavorativo ponendosi come interlocutore fra le istituzioni e le problematiche, in un'ottica di collaborazione.
Dal mese di Marzo 2010 l'Associazione gestisce il " Centro Antiviolenza " Provinciale presso la    struttura ASUR di San. Benedetto in Via Romagna, e dal mese di  Maggio 2011 lo sportello presso il Consultorio di Ascoli Piceno.

 

Modalità di adesione
L'ammissione dei soci è libera ma subordinata alla decisione del Consiglio Direttivo, che valuta i requisiti di competenza etica della candidata.

Compartecipazione
Quota Associativa

Norme di riferimento
L'Associazione è iscritta al Registro Regionale Generale dell'Organizzazione di Volontariato dal 2007.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO