testata per la stampa della pagina
/
condividi

Assegnazione alloggi


SETTORE: Sociale, A.T.S. e Istruzione

SERVIZIO: Politiche Sociali e Abitative
  
OGGETTO DEL PROCEDIMENTO: Assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica -alloggi popolari (ERP)
 
DESCRIZIONE: Per ottenere l'assegnazione di alloggi ERP (popolari) occorre essere collocati nella graduatoria approvata dal Comune, ai sensi della normativa regionale vigente e del Regolamento Comunale, a seguito della partecipazione al bando pubblico mediante presentazione di apposita domanda.
 

 

Come fare la domanda


Nel periodo di pubblicazione del bando di concorso, deve essere presentata domanda in bollo utilizzando esclusivamente il modulo fornito dall'Ufficio e scaricabile anche da questa pagina.


 

Documenti allegati


Alla domanda, redatta su apposito modulo predisposto dall'Ufficio, devono  essere allegati: copia dei redditi percepiti, fotocopia documento d'identità, certificati atti a dimostrare le condizioni soggettive ed oggettive per cui si chiede l'attribuzione di specifici punteggi.


 

Termini di presentazione della domanda


I termini saranno indicati nel bando di concorso


 

Tempi di risposta del Servizio


Dipendono dai termini dettati dalla normativa in materia per la formulazione della graduatoria e dalla disponibilità degli alloggi popolari. Per l'istruttoria delle domande e l'eventuale integrazione della documentazione il procedimento dura circa 6 mesi ed occorrono altrettanti mesi 6 circa per pervenire alla formulazione della graduatoria provvisoria che viene affissa all'Albo del Comune per giorni 15 e nei successivi giorni 15 possono essere presentate osservazioni ed opposizioni LA CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO quindi avviene con l'esame di tali osservazioni da parte della competente Commissione e, tempo un mese circa, viene formulata la graduatoria definitiva che ha validità di anni 2 dalla data della determinazione del Dirigente del Servizio. Nei due anni di validità della graduatoria definitiva vengono assegnati tutti gli alloggi che dovessero rendersi liberi e disponibili.


 

Potere Sostitutivo


Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it


 

Normativa


 
 

 

Contatti


Ufficio
Servizio Assegnazione Alloggi
Via Giusti 5 - 63100 Ascoli Piceno.

Per informazioni
tel.: 0736/298562 - 0736298562
Fax: 0736 298560

Responsabile del procedimento
tel.: 0736/298593

Dirigente del settore
Paolo Ciccarelli tel.: 0736/298559
e-mail: p.ciccarelli@comune.ap.it

Orari
Dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 11:00
Martedì dalle ore 16:00 alle 17:00


 

Ultima Modifica: 26 Marzo 2025

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO