Il presente bando di concorso, finalizzato alla formazione della graduatoria degli aspiranti all'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili nel Comune di Ascoli Piceno, è rivolto a coloro che, in possesso dei requisiti più avanti descritti, intendono presentare domanda per l'accesso alla graduatoria per l'assegnazione di alloggi ERP nel Comune di Ascoli Piceno
La graduatoria
La presente graduatoria definitiva degli aspiranti assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica formulata dalla competente Commissione Alloggi con verbale n. 22 del 5 luglio 2022, è stata approvata con determinazione dirigenziale n. 2303 del 19/07/22
Gli aspiranti assegnatari sono identificati tramite un codice numerico precedentemente comunicato in seguito all'approvazione e pubblicazione della graduatoria provvisoria.
La Graduatoria definitiva ha validità due anni e sarà utilizzata per l’assegnazione degli alloggi che l’Ente Gestore del patrimonio di edilizia residenziale pubblica, l’ERAP – Presidio di Ascoli Piceno, comunicherà al Comune come disponibili e assegnabili.
Avviso:
Come disposto dal TAR Marche con ordinanza del 15/09/22, si rende noto che, avverso il Verbale n. 22 della Commissione Alloggi, è stato presentato ricorso n. 430/2022 al TAR Marche, tuttora pendente, per l’annullamento, previa sospensione, del suddetto Verbale.
Nel periodo di pubblicazione del bando di concorso, deve essere presentata domanda in bollo utilizzando esclusivamente il modulo fornito dall'Ufficio e scaricabile anche da questa pagina.
Alla domanda, redatta su apposito modulo predisposto dall'Ufficio, devono essere allegati: copia dei redditi percepiti, fotocopia documento d'identità, certificati atti a dimostrare le condizioni soggettive ed oggettive per cui si chiede l'attribuzione di specifici punteggi.
I termini saranno indicati nel bando di concorso
Dipendono dai termini dettati dalla normativa in materia per la formulazione della graduatoria e dalla disponibilità degli alloggi popolari. Per l'istruttoria delle domande e l'eventuale integrazione della documentazione il procedimento dura circa 6 mesi ed occorrono altrettanti mesi 6 circa per pervenire alla formulazione della graduatoria provvisoria che viene affissa all'Albo del Comune per giorni 15 e nei successivi giorni 15 possono essere presentate osservazioni ed opposizioni LA CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO quindi avviene con l'esame di tali osservazioni da parte della competente Commissione e, tempo un mese circa, viene formulata la graduatoria definitiva che ha validità di anni 2 dalla data della determinazione del Dirigente del Servizio. Nei due anni di validità della graduatoria definitiva vengono assegnati tutti gli alloggi che dovessero rendersi liberi e disponibili.
Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it
Ufficio
Servizio Assegnazione Alloggi
Via Giusti 5 - 63100 Ascoli Piceno.
Per informazioni
Barbara Galanti tel.: 0736/298562
Fax: 0736 298560
e-mail: b.galanti@comune.ap.it
Sandra Felicioni tel.: 0736298562
e-mail: s.felicioni@comune.ap.it
Fax: 0736 298560
Responsabile del procedimento
Paola Scatasta tel.:0736/298593
e-mail: p.scatasta@comune.ap.it
Dirigente del settore
Paolo Ciccarelli tel.: 0736/298559
e-mail: p.ciccarelli@comune.ap.it
Orari
Dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 11:00
Martedì dalle ore 16:00 alle 17:00
Ultima Modifica: 23 Settembre 2022