
Attraverso apposita comunicazione (in carta libera) redatta utilizzando la modulistica predisposta, da presentare, unitamente alla documentazione allegata, all'Ufficio Protocollo comunale.
Almeno 90 giorni prima
Il Comune, accertata la fondatezza della motivazione, dispone il trasferimento dell'animale nelle strutture di ricovero, entro 90 giorni dalla ricezione della comunicazione (Legge n. 241/1990).
Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Direttore Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it
Disciplinare per la rinuncia alla proprietà o alla detenzione degli animali da affezione (35.89 KB).Ufficio
Servizio Ambiente
Viale Sinibaldo Vellei n. 16
63100 Ascoli Piceno
Per informazioni
Responsabile del procedimento
Sara Massoni
Tel.: 0736 298451
e-mail: s.massoni@comune.ap.it
Dirigente - Ugo Galanti
e-mail: u.galanti@comune.ap.it
Orari
lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 12.00
giovedì dalle 15.30 alle 17.30
Ultima Modifica: 27 Ottobre 2025
Modulo per la rinunzia alla proprietà o detenzione degli animali da affezione