testata per la stampa della pagina
/
condividi

Accesso agli atti Edilizia Privata


SETTORE: SUE - SUAP - Ambiente
 
SERVIZIO: Sue, Controllo Attività Edilizia, Ricostruzione Privata e Scuole

OGGETTO DEL PROCEDIMENTO:
Accesso ai documenti amministrativi

DESCRIZIONE: Procedimento finalizzato alla visione ed estrazione dei documenti amministrativi. L'accesso agli atti consente di prendere visione o richiedere copie di atti e documenti relativi a pratiche edilizie. Il richiedente deve essere titolare di un interesse diretto, concreto e attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.
Per fare richiesta è necessario conoscere gli estremi della pratica (numero di protocollo e anno di riferimento o il numero del titolo abilitativo richiesto in ostensione) o il "codice "posizione edificio", solo se costituito.
Chi non dispone delle informazioni necessarie per compilare la domanda può richiedere una ricerca dei precedenti edilizi sulla base dei dati a disposizione, solo previo appuntamento da concordare con il personale addetto alle funzioni di archivio.
La domanda di accesso dovrà essere riferita ai titoli abilitativi di un singolo edificio o unità immobiliare. 

Le richieste indicanti solo gli identificativi catastali o il codice "posizione edificio" non costituito saranno considerate irricevibili.
 


 

Come fare la domanda


I professionisti del settore e le imprese unicamente in modalità telematica attraverso la piattaforma software dedicata del SUE
https://sportellounico.comune.ap.it/sue/? page_id=47&procedi=660002&subproc=000006&subprocid=773&rnd=244942406
I privati cittadini attraverso il modello di accesso agli atti Edilizia Privata da presentare all'Ufficio Protocollo comunale o attraverso trasmissione di file PDF/A all'indirizzo sue.ap@pec.it


 

Tempi di risposta del Servizio


Trenta giorni dalla richiesta decorsi i quali si intende respinta


 

Potere Sostitutivo


Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it


 

Normativa


  • Art.22 e ss. della Legge 241/90;
  • D.P.R. n. 352/92 successivamente integrato e parzialmente sostituito dal D.P.R. n. 184/06
  • Regolamento comunale sull'accesso agli atti,
  • D.L.vo 196/2003

 

Documenti allegati e modulistica scaricabile



 

Contatti


Ufficio
Servizio Edilizia Privata
Sede comunale distaccata presso Via Giusti n. 5 - 63100 Ascoli Piceno
tel.: 3666471531
pec: sue.ap@pec.it  - web: https://sportellounico.comune.ap.it/

Per l'accesso ai precedenti digitali presentati dopo il 2017 (per appuntamento)
dal lun. al ven. ore 10.00 - 13.00
Dorinzi Mario
tel.: 335.8707087

Per informazioni legate alla ricerca dei precedenti edilizi
Novelli Vincenza
tel.: 0736 298519
e-mail: v.novelli@comune.ap.it

Pucci Rosanna:
tel.: 0736 298522
e-mail: r.pucci@comune.ap.it

Dirigente del settore
Galanti Ugo
tel.: 0736 298503
e-mail: u.galanti@comune.ap.it

Responsabile del servizio
Rosa Nazzareno
cell. : 3663468862
tel.: 0736 298569
e-mail: n.rosa@comune.ap.it

Orari:
Sportello ricezione documenti: su appuntamento
Istruttori: su appuntamento


 

Ultima Modifica: 08 Maggio 2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO