testata per la stampa della pagina
/
condividi

Rinnovo del Permesso di Costruire


SETTORE: SUE - SUAP - Ambiente

SERVIZIO: Sue, Controllo Attività Edilizia, Ricostruzione Privata e Scuole


OGGETTO DEL PROCEDIMENTO
:
Rilascio del Rinnovo del Permesso di Costruire 

DESCRIZIONE
: Il procedimento in esame è relativo al rilascio del Rinnovo del Permesso di Costruire, ai sensi dell'articolo 15 comma 3 del  D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 (La realizzazione della parte dell'intervento non ultimata nel termine stabilito è subordinata al rilascio di nuovo permesso per le opere ancora da eseguire, salvo che le stesse non rientrino tra quelle realizzabili mediante denuncia di inizio attività ai sensi dell'articolo 22. Si procede altresì, ove necessario, al ricalcolo del contributo di costruzione).
 

 

Come fare la domanda


Unicamente in modalità telematica attraverso la piattaforma software dedicata del SUE all'indirizzo 
https://sportellounico.comune.ap.it/sue/?page_id=37


 

Tempi di risposta del Servizio


Il tempo per il rilascio del provvedimento è pari a 30 giorni.

Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, l'interessato può rivolgersi al Segretario Generale del Comune, tel. 0736/2981 - posta elettronica certificata: comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it, al quale è attribuito il potere sostitutivo ai sensi della deliberazione della Giunta Comunale n.27 del 12/3/2013 affinché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario.  Al fine di ottenere l'indennizzo per il mero ritardo, l'istante  è tenuto ad azionare il potere sostitutivo previsto dall'art.2, comma 9-bis, della L. n.241/1990 e s.m.i., nel termine perentorio di venti giorni dalla scadenza del termine di conclusione del procedimento.


 

Potere Sostitutivo


Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it


 

Normativa



 

Documenti allegati e modulistica scaricabile



 

Contatti


Ufficio
Servizio Edilizia Privata
Sede comunale distaccata presso Via Giusti n. 5 - 63100 Ascoli Piceno
pec: sue.ap@pec.it  - web: https://sportellounico.comune.ap.it/

Dirigente del Servizio 
Galanti Ugo
tel.: 0736 298503
e-mail: u.galanti@comune.ap.it

Responsabile del servizio 
Rosa Nazzareno
tel.: 0736 298569
cell.: 3663468862
e-mail: n.rosa@comune.ap.it

Orari:
Sportello ricezione documenti: mercoledì dalle 10:00 alle 13:00; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17:30
Istruttori: mercoledì dalle 10:00 alle 13:00; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17:30


 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO