
Certificato del medico necroscopo rilasciato dall'ASUR competente per territorio (per i decessi avvenuti in casa);
- Avviso di morte rilasciato dalla Direzione Sanitaria (per i decessi avvenuti nell'Ospedale Civile);
- Modello ISTAT;
- Nulla Osta dell'Autortà Giudiziaria nei casi di morti sospette o accidentali.
Rilascio del permesso di seppellimento: dopo 24 ore dal decesso;
Formazione atto di morte: immediata.
Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Direttore Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it
Ufficio
Servizio Stato Civile- Dichiarazione di morte
Piazza Roberto Strulli - 63100 Ascoli Piceno.
Per informazioni
tel.: 0736 298551
fax: 0736 298557
Responsabile del procedimento
Romina Pica
Dirigente del settore
Cristina Mattioli
Ultima Modifica: 27 Ottobre 2025