testata per la stampa della pagina
/
condividi

In mountain bike nel parco., nasce Ascoli natural bike park

Chi ama la mountain bike, la naturaincontaminata delle nostre montagne, la bellezza della natura checirconda la nostra città, ora ha a disposizione una nuova possibilità offerta da Ascoli Natural Bike Park.
Martedì 10 dicembre, presso la sala dei Savi del palazzo dei Capitani, alle ore 18.00, si terrà la presentazione ufficiale del progetto promosso dall' Ascoli Bike Team e Guide Picene Mountain bike, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, e cheprevede la mappatura, pulitura e messa in sicurezza dei sentieri checircondano il capoluogo piceno nel versante sud della città fino ad arrivare al confine con la provincia di Teramo.
Sempre più appassionati si avvicinano alla pratica delle mountain bike che permettono la scoperta di angoli di natura incontaminati abbinati aduna salutare attività fisica
Martedì verrà presentato ufficialmente il parco naturale per le mountain bike del capoluogo piceno e nell'occasione, oltre alla presentazione del sito webufficiale, verranno anche distribuite, gratuitamente, le cartine del parco (in seguito disponibili presso attività commerciali e locali pubblici cittadini) con l'indicazione di percorsi nelle zone d iAscoli Piceno, Colle S. Marco, Monte Piselli e Castel Trosino.
Gli appassionati troveranno così dei tracciati segnalati con appositi cartelli emessi in sicurezza mentre una costante manutenzione permetterà direnderli percorribili tutto l'anno.

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO