testata per la stampa della pagina

C.S.V. Marche Centro Servizi per il Volontariato

 

Referente del Servizio: Maurizio Spinelli
Indirizzo: presso Bottega del Terzo Settore, Corso Trento e Trieste 18
Telefono: 0736 248729 - Numero verde 800 651212
E-mail: ascoli@csv.marche.it
Sito internet:  http://csv.marche.it 

Orario di Ricevimento:

lunedì e venerdì 15.30 -19.30
martedì e giovedì 9.30 -13.30


 

Descrizione del servizio erogato

Il CSV Marche - Centro Servizi per il Volontariato - è una struttura istituita dalla Legge sul volontariato n. 266/91 per offrire servizi gratuiti alle associazioni di volontariato conl'obiettivo di sostenerne e qualificarne le attività.I servizi offerti sono per lo più completamente gratuiti e rivoltia tutte le associazioni marchigiane (oltre 1500, 240 nella provinciadi Ascoli), nonché a tutti i cittadini che desiderano approfondire la conoscenza del mondo del volontariato
Alcuni dei servizi messi a disposizione dal CSV sono rivolti anche ad altri soggetti del Terzo Settore (associazioni di promozione sociale, associazioni sportive dilettantistiche, cooperative sociali ed altre organizzazioni non profit), dietro rimborso delle spese sostenute. Alcuni esempi:servizi logistici di base, prestito di beni, stampa materiale tipografico, progettazione, formazione, promozione, comunicazione,consulenza, convenzioni, beni e servizi solidali, reti sul territorio.

Requisiti:
Le associazioni non iscritte al Registro Regionale del Volontariato, per avere accesso ai servizi del CSV, devono avere tutti i requisiti previsti per l'iscrizione a tale Registro e accreditarsi presso il CSV.

Modalità di accesso
Tramite uno dei cinque sportelli provinciali e punti operativi in altre 14 città archigiane, o tramite area riservata raggiungibile dal sito

Priorità
Organizzazioni di volontariato, cittadini, organismi del terzo settore

Tempo per l'istruttoria
Immediata se iscritta al RRV, altrimenti circa un mese.

Compartecipazione
Non richiesta alle Organizzazioni di volontariato e ai cittadini, solo il rimborso delle spese per organismi del terzo settore, il costo completo del servizio richiesto per tutti gli altri.

Norme di riferimento
L. 266/91 - L.R. 15/2012(ex L.R. 48/95)



Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO