
Vivere Ascoli Piceno
Al fine di presentare le opportunità offerte dal nuovo programma Erasmus+, nello specifico dal capitolo GIOVENTU', l'Agenzia Nazionale per i Giovani organizza un seminario regionale di formazione/informazione che si terrà ad Ascoli Piceno il 15 e 16 aprile. L'iniziativa è rivolta esclusivamente a partecipanti provenienti dalle Regioni Marche, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Umbria e Molise che non abbiano già preso parte ai seminari della stessa natura di febbraio a Roma e di marzo a Messina. Il seminario prevede: la presentazione generale del Programma, con i suoi obiettivi, struttura, scadenze; un focus su modalità di accesso al Programma, formulari, tools informatici, in gruppi di lavoro tematici esclusivamente in merito ad Erasmus+:Youth in Action. E' possibile iscriversi entro le ore 24.00 del 1 aprile attraverso il modulo che segue: modulo d'iscrizione al seminario Il target principale della due giorni di formazione sarà costituito da: giovani, rappresentanti di enti e organizzazioni che sono attivi nell'ambito dell'educazione informale e non formale dei giovani e che siano motivati a partecipare e presentare progetti nel Programma Erasmus+. Non saranno considerati target prioritario coloro che si iscriveranno a titolo individuale. Al fine di garantire la più ampia partecipazione possibile, sarà ammesso un solo rappresentante per associazione/ente/gruppo informale.
In base al numero di iscrizioni complessivo, l'ANG si riserva di effettuare la valutazione delle richieste e l'eventuale selezione, valutando in particolare la descrizione della motivazione a partecipare. I costi di pernotto per coloro che provengano da fuori Ascoli Piceno e provincia saranno a carico dell'ANG, presso la struttura alberghiera da questa individuata; i costi di viaggio saranno rimborsati dall'ANG al 90%. In attesa di pubblicare il programma dell'iniziativa, si informa che i lavori inizieranno la mattina del 15 aprile alle 10.00 circa.
Vivere Ascoli PicenoUltima Modifica: 04 Novembre 2021