Con l'approssimarsi della conclusione del mandato elettorale, è nata l'esigenza, prevista da apposite disposizioni di Legge (DLgs 6 settembre 2011 n. 149), di raccontare quanto la città sia cambiata in questi anni, ciò che è stato fatto e come è stato realizzato.
L'Amministrazione, in collaborazione con Cittalia, fondazione dell'Anci Ricerche, ha redatto un rapporto denominato "Ascoli Piceno una Città che sfida la crisi - Il bilancio dell'azione di governo della città". Il rapporto parte da un'analisi del contesto socio economico della città e dagli obiettivi individuati nel programma di mandato e condiviso con i cittadini al momento del voto e si articola nella descrizione delle azioni promosse ed nella valutazione dei risultati raggiunti, anche in un'ottica di benchmarking con altre realtà amministrative.
In accordo ai principi di trasparenza e condivisione nei confronti delle istituzioni e dei cittadini i dati salienti della relazione di fine mandato verranno illustrati in un incontro pubblico in cui saranno presenti Pierciro Galeone, Segretario Generale Anci Cittalia e Paolo Testa, Direttore Ricerche Cittalia.
Martedì 8 aprile alle ore 10,00 presso la Sala della Ragione
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021