MATTINO
ORE 10.30 CONTEST "SAN VALENTINO DI CIOCCOLATO"
PRESSO CAFFÈ MELETTI
per info e regolamento
www.aqualcunopiacecosplay.it
CONCORSO INSTAGRAM
#ilCarnevaledelPiceno2015
per info e regolamento
www.aqualcunopiacecosplay.it
POMERIGGIO
AUDITORIUM FONDAZIONE CARISAP
ORE 14.00 QUIZZONERD
ORE 15.00 INCONTRO CON GLI OSPITI/GIURATI
ORE 16.00 A QUALCUNO PIACE COSPLAY
A Qualcuno Piace Cosplay 2015.
Il 14 febbraio 2015, ad Ascoli Piceno, non sarà un semplice San Valentino... sarà un dolcissimo "APC"
- "A Qualcuno Piace Cosplay" alla sua quinta edizione.
Nell'atmosfera dell'Auditorium Fondazione Carisap si svolgerà la manifestazione che ormai da cinque anni riempie il sabato del Carnevale ascolano di colori, musica e fantasia, organizzata dall'associazione culturale Dimensione Fumetto e dall'associazione Carnevale di Ascoli.
Le novità dell'edizione 2015 sono due concorsi a tema "romantico": il primo è il "San Valentino di Cioccolata"; a vincere saranno cioccolatini e dolci vari preparati a mano, in puro stile giapponese, da donare alla persona del cuore.
Il secondo è il concorso Instagram #CARNEVALEDELPICENO2015, un contest in cui i partecipanti immortaleranno loro stessi, nei panni dei loro personaggi preferiti, sullo sfondo delle bellezze della città.
I regolamenti sono disponibili sul sito www.aqualcunopiacecosplay.it.
Nel pomeriggio si svolgerà la vera e propria gara, presentata da Emanuele Ricco e Luca Lucentini, e introdotta da un simpatico Quiz-o-Nerd alle ore 14 e dall'incontro con gli ospiti, alle ore 15.
Gli ospiti d'onore della manifestazione formano anche la giuria che voterà il cosplay migliore, per realizzazione, interpretazione ed effetti speciali, che si esibirà sul palco dell'Auditorium Fondazione Carisap dalle 16.
I nomi dei giurati sono come tutti gli anni di forte richiamo: ci saranno le esperte di sartoria Daniela Giobbi ed Emanuela Pompei, per gli effetti speciali Erik Cosplay, i famosi cosplayer Marco Callioni e Maya Cosplay, le vincitrici dello scorso anno, Alessandra CreamyMami Leggi, per la categoria singoli, e le sorelle Carlotta Eclair Paoletti e Flavia Paoletti per la categoria gruppi, e, infine, il celeberrimo doppiatore Ivo De Palma, voce storica di famosissimi personaggi degli anime, tra cui Pegasus dei Cavalieri dello Zodiaco, tornato da pochissimo al cinema.
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021