testata per la stampa della pagina
/
condividi

Le Vie del Teatro 2015


Le Vie del Teatro 2015

Festival Itinerante delle forme teatrali possibili, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro
nel Centro Storico della città la Compagnia Esule Teatro presenta:
"Le Vie del Teatro 2015"  27/28/29 Marzo

L'idea del progetto è di portare un teatro diffuso nei luoghi abitativi e di lavoro, per stimolare forme dirette di comunicazione nella comunità tra le persone. Un teatro aperto per e nella città, in un centro in continuo svuotamento,  far rivivere, animare, dare visibilità, con performance teatrali, incursioni poetiche, musicali, di danza, di mimo, di taiji, che apportano stimoli per una qualità del vivere quotidiano. La cultura, intesa come risorsa che coniuga il sapere e la conoscenza, che porta stimoli di armonia, rispetto e considerazione. Perché l'uomo possa continuare a progettare il suo futuro è necessaria una consapevolezza nuova, che coniughi la sua qualità di vita con un fare e un essere senza separazione.


Venerdì 27 Marzo dalle ore 16,00 alle ore 20,00: seguendo un percorso itinerante, diversi artisti si esibiranno all'interno degli esercizi del centro storico.
Dalle ore 21,00 in Piazza Ventidio Basso: presidio/evento performativo...silenzio assoluto!

Sabato 28 Marzo alle ore 19,00:Performance Teatrale finale, "Mano per Mano - camminando con il tempo", con la regia di Eugenio Ravo presso l'autofficina Petrucci di Dino Narcisi in via S. Giuliano 11.

Domenica 29 Marzo alle ore 17,30 presentazione del libro "Commedia dell'Arte Voci, Volti, Voli", a cura di Fausto Sesso presso lo spazio Nova Dea - Libreria Prosperi-Equilibri in Largo Crivelli 8.

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO