testata per la stampa della pagina
/
condividi

Medico di base: scelta più libera ed ampia per i residenti a Villa S. Antonio


Una scelta più libera ed ampia del medico di base anche per i residenti di Villa S.Antonio.
I cittadini di Villa S Antonio vedranno riconosciuto il loro diritto ad una scelta più libera ed ampia del medico di base, a seguito della proficua collaborazione tra Amministrazione Comunale di Ascoli e l'Area Vasta n. 5.
Finora, infatti, in relazione alla scelta del medico di base, i cittadini residenti a Villa S.Antonio avevano visto la loro possibilità di scelta fortemente limitata a causa della disponibilità di un solo medico a fornire servizio nella frazione, limitazione ancor più grave se si tiene conto della natura fiduciaria del rapporto che intercorre tra medico e paziente.
Su segnalazione del consigliere comunale Francesco Ciabattoni che si è fatto portavoce dei circa 800 residenti, il sindaco Guido Castelli e l'assessore alle politiche sociali Donatella Ferretti  si sono attivati in collaborazione con la direzione dell'Area Vasta 5, dott. Massimo Del Moro e dott.ssa Giovanna Picciotti,  per approvare una deroga che consentisse ai suddetti residenti  di attingere alle liste dei medici di base di Castel di Lama.

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO