testata per la stampa della pagina
/
condividi

Giornata mondiale sulla consapevolezza dell'autismo


Si svolgerà domani 2 aprile la 'Giornata mondiale sulla consapevolezza dell'autismo'. Alla presenza del vice sindaco e assessore ai servizi sociali, Donatella Ferretti, del presidente della cooperativa sociale  Pagefha, Mirko Loreti e della vicepresidente dell'associazione 'Magicamente noi e l'autismo', Mirella Perazzoli è stata illustrata la manifestazione 'Vieni anche tu a lasciare un segno insieme a noi'. Questo il titolo della campagna di informazione e sensibilizzazione per l'autismo. Il colore blu è il colore che rappresenta l'autismo e di blu si illuminerà alle ore 20, la torre del Palazzo dei Capitani in piazza del popolo. La Giornata mondiale si aprirà alle ore 11 quando proprio in piazza del Popolo verrà liberato un pallone di colore blu con allegato un messaggio dei ragazzi dell'associazione 'L'orto di Paolo', centro diurno per l'autismo con sede in zona Marino del Tronto, dove dalle ore 15 alle 17 si svolgerà un 'open day'. In occasione della partita casalinga dell'Ascoli Picchio in  programma domani pomeriggio alle ore 17 l'iniziativa 'Lasciamo un segno' arriverà anche allo Stadio Cino e Lillo del Duca. Testimonial di questa giornata saranno i due calciatori bianconeri Leonardo Perez ed Emanuele Berrettoni che si sono fatti fotografare dando il cinque con la mano dipinta di blu a Marco, un ragazzo autistico. Una bella iniziativa, insomma, per entrare nel mondo dei ragazzi autistici ed abbassare le barriere che spesso li dividono dal mondo esterno.

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO