testata per la stampa della pagina
/
condividi

Temporanea regolamentazione della viabilità per la gara notturna podistica regionale "Diecimilascoli"

Ordinanza Dirigenziale n. 303 del 23/07/2015


 

Il dirigente della Polizia Municipale e Protezione civile

ORDINA

Per il giorno 31 luglio p.v. dalle ore 19.00 fiuo al termiue, previsto intorno alle ore 22.30 e, comunque, solo limitatamente al passaggio del corteo dei podisti:

 
  • di autorizzare l'uso di Piazza del Popolo per l'allestimento della partenza e dell'arrivo della manifestazione sportiva:
  • di interdire temporaneamente la viabilità, sul percorso di seguito indicato:

Piazza del Popolo
C.so M azzini
Via dei Templari
Via Dino Angelini
Piazza S. Orlini
Piazza Roma
Via XX Settembre
Piazza Arringo
C.so V. Emanuele
Via U.Foscolo
Rua degli Orti
Via Castefidardo
Via Alamanni
C.so Mazzini
Piazza del Popolo

La gara si svolgerà coprendo per quattro volte il percorso, i podisti correranno sul lato sud di C.so V. Emanuele percorrendo la pista riservata, delimitata a mezzo coni, la cui viabilità specifica è interdetta fino al termine dell'esigenza.
Di sospendere le corse del trenino turistico dalle ore 20,45 alle ore 22,30. 
Con la presente si autorizza altresì l'uso del Chiostro di S.Francesdo dalle ore 16,00 alle ore 24,00 per l'allestimento di un punto ristoro per gli atleti che partecipano all'evento sportivo;
II Comitato Promotore avrà l'obbligo, con proprio personale, di garantire la sicurezza e l'incolumitàpubblica durante lo svolgimento della gara. Avrà cura , altresì, di transennare il percorso. Le transenne sono messe a disposizione dal Servizio Comunale Manu􀀃enzione Strade.

 
  • la U.O. Segnaletica e Viabilità dovrà provvedere all'apposiziJne della segnaletica necessaria per l'esecuzione della presente ordinanza;

La presente ordinanza attiene esclusivamente alla regolamentazione della viabilità nonché all'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico relativa all'iniziativa; ogni altra eve􀂹tuale necessaria autorizzazione dovrà essere rivolta ai Servizi competenti.

 
  • Il personale di Polizia Municipale potrà effettuare le chiusure e le vaIr iazioni che si rendano necessarie per consentire/agevolare lo svolgimento della manifestazione;

L'Amministrazione Comunale è sollevata da qualsiasi responsabilità per danni o incidenti che potessero verificarsi a persone o a cose per effetto della presente ordinanza, inoltre, deve essere garantita la sospensione immediata della competizione in caso di necessità attinent alla pubblica incolumità:

 
  • il personale di Polizia Municipale e gli altri Agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell'esecuzione della presente Ordinanza.
 

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al T.A.R. entro il termine di 60 giorni dall'avvenuta pubblicazione , ovvero ricorso al Presidente della Repubblica entro il termine di 120 giorni.

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO