Da lunedì 4 aprile a domenica 8 maggio
Sala Conferenze Libreria Rinascita
Piazza Roma, 7
Vernissage Lunedì 04/04/2016 alle ore 18.00
Personale di pittura
Il vernissage verrà accompagnato da musicisti della scuola di musica "Musichiamo" con la direttrice artistica Lucilla Santostasi che suonerà durante "il viaggio artistico" la musica di Eric Satie.
"Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina"
(Sant' Agostino)
L'artista Belga Nathalie D'Alu, propone una mostra all'insegna dei suoi ultimi viaggi, che rappresentano una nuova pagina della sua vita. Attraverso la magia dei suoi colori,la sua tecnica, il suo grafismo essa offre un'altra visione di luoghi conosciuti come Parigi e ben altri, lasciandosi andare alla sua immaginazione...al delirio dell'artista, invitandovi a condividere questo percorso. Influenzata dalla lettura di autori come Baudelaire, Rimbaud e ascoltando sopratutto la musica di Eric Satie, si è lasciata trasportare in un mondo fatto di emozioni e sensibilità, che s'intravede nelle sue opere.
"vogliamo navigare senza vapore e senza tele! Per distrarci dal tedio delle nostre prigioni. Fate scorrere sui nostri spiriti, tesi come tele, i vostri ricordi incorniciati d'orizzonti. Diteci, che avete visto?"
(I fiori del male,Charles Baudelaire)
dal 4 Aprile all'8 Maggio 2016
Sala conferenze*Libreria Rinascita
Rinascita.it
Libreria Rinascita
L?brati Editrice
MacBOOK
Rinascita su twitter
Rinascita su facebook
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021