testata per la stampa della pagina
/
condividi

Mostra personale di Gilberto Di Stazio

Sabato 14 maggio 2016 - ore 17,30
Palazzo Dei Capitani

Finissage
"IL FORTE"
Mostra personale di Gilberto Di Stazio
(15 aprile - 15 maggio 2016)


L'installazione " IL FORTE", a causa del degrado naturale, si modifica continuamente nel tempo, varia di giorno in giorno, non è mai uguale a se stessa, fino alla completa distruzione dell'opera che potrebbe avvenire con la partecipazione del pubblico,che riesce ad introdursi emotivamente nel vivo dell'opera, per capirne l'essenza, il significato, il messaggio di speranza e di Pace che si vuole trasmettere, fino a sentirsi parte integrante della stessa, diventando cosi protagonista dell'intero evento.
L'artista, quindi, vuole annegare-catturare lo sguardo dello spettatore per coinvolgerlo all'interno dell'opera creando cosi uno stretto rapporto con l'installazione.
Tutta l'operazione assume il valore di performance di gruppo, mettendo in evidenza non tanto l'aspetto formale, ma lo spirito e l'anima che avvolge tutte le opere.
L'installazione è focalizzata sui processi di creazione e trasformazione nel corso del tempo. L'artista si propone di annullare il ritmo della temporalità per ricostituirlo sotto forma d'istante eterno. Infine è prevista la lettura da parte del pubblico di alcune poesie sulla Pace.

Arch. Gilberto Di Stazio
+39 3401819978

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO