Con ordinanza n. 388 del 26 agosto 2016, emanata dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, ed a seguito delle indicazioni operative ed attuative della stessa, il Comune di Ascoli Piceno pubblica su questa pagina i moduli per ottenere il contributo per l'autonoma sistemazione (CAS).
Possono presentare domanda, al Protocollo del Comune di Ascoli (Palazzo dell'Arengo, piazza Arringo 7) tutti coloro che hanno ricevuto l'ordinanza di inagibilità della propria abitazione.
Il modulo compilato dal richiedente, sarà trasmesso dall'ufficio competente del Comune, preposto ad un primo controllo dei dati inseriti, alla Regione Marche per i successivi adempimenti, tra cui anche l'erogazione del contributo previsto dall'ordinanza n. 388/2016.
Il modulo può essere scaricato in questa pagina o ritirato, (in forma cartacea) presso l'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune (piano terra di Piazza Arringo 7) nei seguenti giorni: dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 12:00, mart. e giov. dalle ore 15:30 alle ore 17:00, sabato dalle ore 09:30 alle ore 12:00.
Sempre presso l'URP è possibile rivolgersi per avere informazioni sulla compilazione del modulo.
Si ricorda che per informazioni relative al contributo sull'autonoma sistemazione è possibile rivolgersi al settore Servizi sociali (in via Giusti) ai seguenti numeri: 0736 298544, 298549 o 298513
Nuovo modulo per la domanda di contributo per l'autonoma sistemazione
Per i proprietari
Per i locatari/comodatari
Si prega di voler allegare alla domanda copia del documento d'identità.
Modello per la variazione di indirizzo dell'autonoma sistemazione
Si prega di voler allegare alla dichiarazione copia del documento d'identità.
Ultima Modifica: 09 Maggio 2023