testata per la stampa della pagina
/
condividi

Avviso pubblico per concessione contributi per i danni provocati da eventi atmosferici anni 2013/2015 dove si è completata la ricognizione dei fabbisogni ( scheda B)


Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016, pubblicata in G.U. il 6 agosto 2016, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2013 e il 2015 sul territorio della Regione Marche, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni. Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B " Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonioedilizio privato". Di seguito numero delle schede B presentate al Comune per i diversi eventi : - N.14 schede B per gli eventi di novembre e dicembre 2013 (ai sensi OCDPC N.141/2014);  - N.10 schede B per gli eventi dall'ultima decade di maggio 2014 (ai sensi OCDPCN.179/2014). - Nell'Ordinanza 378 del 16 agosto 2016 sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ed è allegata la documentazione necessaria per presentare domanda. - Tale documentazione è scaricabile anche sul sito della Regione Marche www.protezionecivile.marche.it/viewdoc.asp?CO ID=869 ed è disponibile presso l'Ufficio U.O.A. Polizia Municipale Protezione civile e Traffico del Comune di Ascoli Piceno in Viale Marcello Federici n.80 (tel. 0736244698). - Le domande dovranno essere presentate presso il Comune entro il 30 settembre 2016.

Si comunica che, in relazione all'ordinanza sopra citata, sono pubblicate alcune "domande e risposte" relative alle richieste di contributo utili a cittadini e amministrazioni sul sito del Dipartimento nazionale della protezione civile http://www.protezionecivile.gov.it/ Home > Amministrazione traparente > Interventi straordinari e di emergenza > Emergenze per il rischio meteo-idro > Contributi per i cittadini colpiti da calamità direttamente al link: http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/contributi_per_i_cittadin.wp

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO