testata per la stampa della pagina
condividi

Referendum 4 dicembre 2016


Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie generale n. 227 del 28 settembre 2016 è stato pubblicato il decreto del Presidente della Repubblica del 27 settembre 2016 con il quale è stato convocato, per il giorno di domenica 4 dicembre 2016, un referendum popolare ai sensi dell'articolo 138, secondo comma, della Costituzione, per l'approvazione del testo della legge costituzionale concernente «Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione», approvato dal Parlamento in seconda votazione a maggioranza assoluta ma inferiore ai due terzi dei membri di ciascuna Camera e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016.

 

 

 

 

Trasferimento provvisorio dei seggi elettorali


In seguito ai danni causati dal sisma si è reso necessario il trasferimento delle due sedi di seggio della Scuola Media di Monticelli e della Scuola Elementare di Villa S. Antonio per le prossime consultazioni referendarie del 4 dicembre.
L'ubicazione delle altre sedi rimane invariata.

Pertanto:le sezioni elettorali n. 31, 32, 33, 34 e 35 sono trasferite presso la Scuola Elementare di Monticelli in via dei Narcisi, 4;
la sezione elettorale n.52 è trasferita presso la Scuola Materna di Villa S. Antonio in via Monte Catria, 16.

 

 

Giorno votazione e scrutinio


Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica 4 dicembre, dalle ore 7.00 alle 23.00.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura delle votazioni.

 

 

Assegnazione spazi per le affissioni di propaganda elettorale diretta


La scadenza delle istanze di assegnazione da presentare all'Ufficio Elettorale è il 31 ottobre 2016

Indirizzo a cui inviare la comunicazione elettorale: serv.demografici@comune.ascolipiceno.it

 

 

 

Elenco degli scrutatori


La commissione elettorale comunale ha deliberato i nominativi degli scrutatori che saranno impegnati il 4 dicembre 2016 nelle sezioni elettorali della città per lo svolgimento del voto referendario.

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO