testata per la stampa della pagina
/
condividi

Rinviato il festival Cinesophia a causa del terremoto che ha colpito le Marche


Il festival Cinesophia, che si sarebbe svolto ad Ascoli Piceno dall'11 al 13 novembre, è stato rinviato a seguito dei drammatici avvenimenti che si sono verificati e si stanno verificando nel nostro territorio.

L'amministrazione comunale di Ascoli Piceno e l'associazione Popsophia hanno preso questa decisione data la difficile situazione che si è venuta a creare a seguito delle ultime violente scosse sismiche.
"Una decisione sofferta, ma doverosa. In questi giorni - ha spiegato il sindaco Guido Castelli - il nostro pensiero e le nostre energie devono essere dedicati alla gestione delle esigenze della popolazione colpita e alla messa in sicurezza degli edifici pubblici e privati che hanno subito danni".  D'accordo anche Donatella Ferretti, assessore alle politiche sociali e alle pari opportunità di Ascoli Piceno: "La città sta reagendo con determinazione e voglia di andare avanti: appena gestita l'emergenza ripartiremo con i nostri progetti, tra cui Cinesophia, per dare continuità al lavoro dei tanti insegnanti e studenti della città che ci hanno lavorato e creduto".
 "Abbiamo ritenuto inopportuno inaugurare la prima edizione di Cinesophia - ha dichiarato Lucrezia Ercoli direttrice artistica di Popsophia - in un momento così delicato per la nostra Regione, di nuovo colpita dal sisma dopo soli due mesi. Rimane la volontà di fissare al più presto la nuova data del festival a cui tante persone hanno aderito da tutta Italia. Siamo convinti che la forza della cultura sia la migliore risposta per combattere le forze distruttive della natura".  

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO