testata per la stampa della pagina
/
condividi

Tirocini a favore di soggetti disoccupati residenti nell'area marchigiana del cratere e/o che lavoravano in realtà economico produttive, ubicate nella zona del cratere e aiuti in caso di assunzioni.


E' stato emanato e pubblicato sul Bur l'avviso pubblico finalizzato ad attivare 500 tirocini a favore di soggetti disoccupati, residenti nell'area marchigiana del cratere e/o che lavoravano in realtà economico produttive, ubicate nella zona del cratere. Lo stesso avviso prevede inoltre aiuti in caso di assunzioni. I tirocini potranno attivarsi sin dal mese di giugno 2017 e saranno promossi dai Centri per l'Impiego, l'Orientamento e la Formazione.
Con questo provvedimento anche gli imprenditori con attività nelle zone non colpite dal sisma sono incentivati a fare la loro parte e l'auspicio è che rispondano all'appello numerosi.
L'avviso è rivolto non solo alle aziende: sono coinvolte tutte le realtà lavorative, compresi gli studi professionali, sia per contratti a tempo indeterminato che a tempo determinato.
Per la partecipazione al tirocinio è prevista l'erogazione di un'indennità mensile pari a 500 euro lordi a carico della Regione Marche. I tirocini si realizzeranno presso soggetti ospitanti privati, con sede legale e/o operativa nella Regione Marche, per un minimo di tre mesi e massimo di sei.
In caso di assunzione, a conclusione del tirocinio, potrà essere erogato un contributo per un importo massimo di 10.000 euro, in caso di assunzione con contratto a tempo indeterminato e di 5.000 euro, in caso di assunzione con contratto a tempo determinato di almeno 24 mesi e/o part-time.
Nel complesso è stato previsto uno stanziamento iniziale, nell'ambito della Priorità di investimento 8.1 del POR Marche FSE 2014/2020, pari ad Euro 2.500.000,00 di cui:
Euro 1.500.000 per la realizzazione della misura "Tirocini"
Euro 1.000.000 per la realizzazione della misura "Aiuti alle assunzioni"

L'avviso è pubblicato al seguente link:
http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-professionale/News-ed-Eventi/Post/27379

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO