La Seconda tappa della Biennale di Ceramica " Tra Tradiizione e Modernità", dedicata alla figura di S. Francesco, è in tour nei Paesi Baltici, nel Museo Lituano di BIRZAI, inaugurata domenica 6 agosto 2017 alle ore 15.30.
E' una rassegna che ha conquistato il mercato e l'attenzione di molti paesi europei e musei europei ,di alto profilo.
Sono state raccolte le maggiori eccellenze, le firme italiane e straniere di artisti e scultori di maiolica e argilla che maggiormente hanno cavalcato i prestigiosi successi del loro settore, nel panorama internazionale.
SONO 60 OPERE che raccontano magicamente il passaggio del Santo nel nostro territorio, unitamente ad una loro interpretazione umanistica e intima del suo messaggio Cristiano di umiltà e fratellanza.
Una splendida iniziativa voluta dal Sindaco Avv. Guido Castelli per aprire la ceramica di Eccellenza ascolana a nuovi orizzonti, dove l'impegno e la creatività di spicco vengono apprezzati e riconosciuti nei migliori Musei delle gemme del Baltico che la stanno incoronando, con gioia e orgoglio di tutti gli artisti Italiani e Stranieri che hanno partecipato a questa IV ° Edizione di Successo.
Vai alla pagina della Maiolica Ascolana
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021