Ti piacerebbe lavorare nel sociale, sei esperto in progetti europei, fundraising e rendicontazione e vorresti far parte di un'affiatata e numerosa famiglia? Lavora con Ama Aquilone!
La Cooperativa, che, da oltre trent'anni, si occupa di dipendenze patologiche e marginalità ed è oggi una delle realtà più rappresentative del privato sociale della regione Marche, cerca un giovane laureato, interessato a lavorare nel sociale, per la copertura di un posto a contratto per la ricerca e compilazione di bandi nazionali ed europei, fundraising e rendicontazione. I candidati dovranno manifestare interesse per le tematiche sociali e motivazione per un impegno quotidiano e propositivo,oltre ad una flessibilità oraria e disponibilità agli spostamenti.
I criteri di selezione sono: possesso di uno dei seguenti titoli universitari, diploma di laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o equipollenti, competenze specialistiche (master), conoscenza del contesto istituzionale e delle opportunità finanziarie relative ai fondi nazionali ed europei per progetti riguardanti l'occupazione, gli affari sociali e l'integrazione, esperienza in progettazione, fundraising e rendicontazione, pubblicazioni attinenti al profilo professionale messo a bando, conoscenze informatiche, conoscenza approfondita della lingua inglese.
L'attività lavorativa si svolgerà presso "Casa Ama", sede legale e Comunità più grande della Cooperativa Sociale Ama Aquilone, Contrada Collecchio n.19, Castel di Lama (AP).
Ama Aquilone gestisce nel Piceno cinque strutture residenziali: un centro di osservazione diagnosi e disintossicazione, una comunità terapeutica per tossicodipendenti maggiorenni, una comunità per tossicodipendenti in comorbilità psichiatrica, una che ospita madri tossicodipendenti con figli ed una comunità educativa per minori e minori stranieri non accompagnati. Gestisce, inoltre, un centro diurno e tre alloggi per adulti in difficoltà. La Cooperativa si occupa anche di alta formazione e di inclusione lavorativa, agricoltura biosociale e, dal 2015, ha attivato "i cento cammini" un progetto nato con l'obiettivo di offrire una sponda solidale alle persone più fragili e a rischio di povertà.
I giovani aspiranti potranno candidarsi entro il 4 settembre 2017 inviando una mail di presentazione all'indirizzo alessandra@ama-aquilone.it, alla quale devono essere allegati curriculum, copia di un documento di identità, copia dei titoli di studio e delle pubblicazioni.
Per info Alessandra Morelli alessandra@ama-aquilone.it
www.ama.coop
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021