testata per la stampa della pagina
/
condividi

Avviso pubblico per la selezione per titoli di rilevatori per il Censimento Permanente della Popolazione 2018


Avviso pubblico per la selezione per titoli di rilevatori per il Censimento Permanente della Popolazione 2018 (rilevazione areale e rilevazione da lista)

Il Responsabile del Settore Servizi al Cittadino rende noto che questo Comune intende procedere ad una selezione pubblica per soli titoli finalizzata alla formazione di una graduatoria per la eventuale nomina di Rilevatori del Censimento permanente in oggetto dal 2018 al 2021.

La rilevazione censuaria consiste nella raccolta di informazioni sulle unità di rilevazione (famiglie, edifici, abitazioni, numerici civici) attraverso un'attività sul campo che prevede in larga parte interviste dirette svolte con l'ausilio di questionari predisposti in versione informatizzata secondo le modalità definite dall'ISTAT.

La rilevazione prevede l'utilizzo della tecnica Computer Assisted Personal Interviewing (CAPI) e del relativo software; i rilevatori saranno opportunamente formati e muniti di un dispositivo mobile fornito dall'ISTAT.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente bando dovrà essere indirizzata al Comune di Ascoli Piceno - Servizio Protocollo - Piazza Arringo, 7 - 63100 Ascoli Piceno e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 24 luglio 2018.

 

 

Giornata formativa rilevatori


Si avvisa che i candidati utilmente collocatisi tra i primi 24 nella graduatoria della selezione per il reclutamento di rilevatori per il Censimento Permanente della Popolazione 2018 sono chiamati a svolgere obbligatoriamente una prima giornata formativa che si svolgerà lunedì 10 settembre 2018 presso la Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani del Popolo di Ascoli Piceno.
Una seconda giornata formativa, anch'essa obbligatoria, si svolgerà il 26 settembre 2018 presso la sopra specificata Sala.

 
 

 

Graduatoria definitiva


 

 
 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO