testata per la stampa della pagina
/
condividi

Bando 2018 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale

Progetti per il Comune di Ascoli Piceno e dell'ATS 22


Logo Servizio Civile Universale

Possono partecipare i giovani tra i 18 e i 28 anni - cittadini italiani o di altro Paese UE, ma anche giovani stranieri regolarmente soggiornanti nel nostro Paese - interessati ad un'esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell'assistenza, della protezione civile, dell'ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell'educazione e promozione culturale in progetti in Italia o all'estero.
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio civile, pena l'esclusione dalla selezione.

La domanda va presentata, entro il 28 settembre 2018, all'ente che realizza il progetto scelto, occorre quindi consultare il sito web di tale ente.

 

Quest'anno, per rendere più semplice ai ragazzi orientarsi tra le tante informazioni, è stato realizzato il sito dedicatohttp://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ ed implementati i social con la creazione della pagina Instagram del Dipartimentoservizio_civile_universale.

tutte le informazioni possono essere scaricate dal sito nazionale 
http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/dgscn-news/2018/8/bando-2018.aspx ,
dal sito regionale http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Servizio-Civile,
o dai siti degli enti proponenti i progetti.


 

Comunicazione avvio volontari



 

Comunicazione graduatorie


In data 18 ottobre 2018presso la Casa Albergo Ferrucci - Via B. Tucci - Ascoli Piceno si sono svolte le selezioni per i candidati che hanno presentato domanda per prestare Servizio Civile Universale.

Il Comune di Ascoli Piceno, ente titolare dei progetti, terminate le procedure selettive, ha predisposto le graduatorie relative alle singole sedi, evidenziando i candidati utilmente selezionati per i posti disponibili.

 
 

 

Comunicazione data selezione volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale bando 2018


Si informa che Giovedì 18 ottobre 2018 presso laCasa Albergo Ferrucci Via B. Tucci - Ascoli Piceno a partire dalle ore 09.30 si svolgerà la selezioneper i candidati che hanno presentato domanda.

Laselezione potrà protrarsi in orario pomeridiano e nel caso si rendessenecessario anche nella giornata di venerdì 19 ottobre 2018.

 

 

Comunicazione data selezione


Si informa che Giovedì 18 ottobre 2018 presso la Casa Albergo Ferrucci Via B. Tucci - Ascoli Piceno a partire dalle ore 09.30 si svolgerà la selezione per i candidati che hanno presentato domanda.

La selezione potrà protrarsi in orario pomeridiano e nel caso si rendesse necessario anche nella giornata di venerdì 19 ottobre 2018.

 
 

 

 
 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO