testata per la stampa della pagina
/
condividi

Bandi aperti dalla Camera di Commercio di Fermo


Si rendo noto che sono aperti due bandi dalla Camera di Commercio di Fermo

1) Bando per la concessione di incentivi economici alle imprese, per la ripresa delle attività economiche e produttive nei territori colpiti dagli eventi sismici a partire dal 24 agosto 2016. 

Bando per la concessione di incentivi economici alle imprese, per la ripresa delle attività economiche e produttive nei territori colpiti dagli eventi sismici  a partire dal 24 agosto 2016.
La Camera di Commercio Fermo intende sostenere la ripresa produttiva dell'area colpita dagli eventi sismici a partire dal 24 agosto 2016 con contributi a fondo perduto, nell'ambito dell'iniziativa del Fondo di Solidarietà di Unioncamere.
Sono previste tre linee di intervento (spese sostenute nel periodo 29/03/2018--31/10/2018): 

1) acquisto, riacquisto o riparazione di beni mobili strumentali ma anche usati;
2) acquisto di scorte; spese per messa in sicurezza dell'impresa per il miglioramento sismico dei locali; costi tecnici e rilascio certificazioni utili al ripristino dell'attività;
3) spese per attività di consulenza specialistica; acquisto nuovi software e applicazioni ICT; spese promozionali; spese per la partecipazione a fiere e mercati. al fine di riparare ai gravi danni occorsi ai beni mobili strumentali e alle scorte delle attività produttive industriali, agricole, zootecniche, commerciali, artigianali, turistiche, dei comuni della provincia di Fermo facenti parte del cratere.La dotazione finanziaria prevista per tale intervento è pari a € 90.000,00 ed i contributi saranno erogati fino ad esaurimento della predetta somma.
La domanda di contributo dovrà essere compilata esclusivamente su apposito modulo, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante del soggetto richiedente e inviata esclusivamente, a pena di nullità, via PEC. 
Termine presentazione domanda 31 ottobre 2018.

2) "Premio della fedeltà al lavoro e del progresso economico" anno 2018 

La Giunta della CCIAA di Fermo, con delibera n. 108 del 28 giugno 2018, ha deliberato il bando "Premio della fedeltà al lavoro e del progresso economico" giunto alla 5^ edizione. Il concorso premia i lavoratori benemeriti per lunga e fedele anzianità di servizio e gli imprenditori che si sono resi particolarmente meritevoli nel campo del progresso tecnico-economico della provincia.Possono concorrere all'assegnazione dei premi, per le rispettive categorie, i soggetti lavoratori che abbiano operato o che operino nella provincia di Fermo. L'anzianità e i requisiti descritti nel bando dovranno essere posseduti alla data della presentazione della domanda.
Termine per la presentazione domanda: 30 settembre  2018

3) "Stella al merito del Lavoro" - Anno 2019 - Proposte di candidature 

A tutti gli imprenditori che volessero premiare la professionalità e la dedizione di un dipendente che ha contribuito alla crescita dell'azienda, la Prefettura di Fermo indice il premio esposto nell'allegato. Le candidature vanno proposte enunciando i requisiti ed i documenti previsti nell'informativa.
Gli stessi vanno inviati direttamente o tramite Associazione di riferimento, alla sede dell'Ispettorato del Lavoro di competenza. Si tratta di un'opportunità da cogliere per ringraziare un/a valido/a collaboratore/trice con un premio dall'alto valore simbolico (dettagli nell'allegato PDF).
Le candidature vanno presentate entro il 31/10/2018.

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO