testata per la stampa della pagina
/
condividi

Il "Desiderio" nelle foto di Roberto Recanatesi al Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno sale lato Trivio dal 5 ottobre al 4 novembre 2018


La mostra fotografica in questione si rifà all'impegnativo progetto, molto sentito dall'autore, rivolto al ritratto e al corpo umano in connubio con la natura, sovente in chiave surreale, onirica e visionaria.
Già noto per le varie puntate di "Marche Visionarie" presenti da almeno cinque o sei anni presso le maggiori sedi espositive marchigiane (Mole Vanvitelliana, Arco Amoroso e Rettorato di Ancona, Palazzo dei Convegni di Jesi, Sala Laurana e Palazzo Gradari di Pesaro, ecc. nonché lo stesso Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno, con autorevoli presentazioni, tra l'altro, di Ginesi, Cuppini, Papetti, Scarabicchi, Cavasassi, Galeazzi e perfino Vittorio Sgarbi a Jesi, Chiesa di San Nicolò, nel 2015), artista da sempre appartato e solitario, lontano dai 'giri' tipicamente fotografici, Recanatesi ha al suo attivo decine e decine di mostre, anche agli Antichi Forni di Macerata, alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, alla Rocca Paolina di Perugia, alla Sala dei Mercatori e la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, all'ex Chiesa di San Niccolò di Jesi, alla Galleria Giovenzana di Milano, al Palazzo del Turismo di Riccione, all'Expo-Ex di Senigallia, ecc. ecc. e dal 2011 al 2014 Rassegna Salvi di Sassoferrato.
Per notizie biografiche e per visionare almeno parte della produzione dell'autore si veda il sitohttp://www.robertorecanatesi.com e molto altro tramite googleLe opere (una trentina, formato in prevalenza 40x50 e 40x60 ed alcune anche 20x30, in bianco-nero ed a colori) sono in prevalenza il frutto di assemblaggi di negativi scannerizzati, tuttavia non mancano scatti singoli.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 20 - Domenica e giorni festivi ore 10-13 e 15-19 e sarà presentata all'inaugurazione prevista per Venerdì 5 Ottobre alle 17,30 dal Prof. Stefano Papetti.  

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO