testata per la stampa della pagina
/
condividi

Open day "Istituto Suore Concezioniste"


Open day "Istituto Suore Concezioniste"

Sabato 19 gennaio dalle ore 9.00 alle 13.00
Istituto Comprensivo paritario "Suore Concezioniste"
Via S. Giacomo 3 - Ascoli Piceno

L'Istituto Comprensivo Paritario "Suore Concezioniste" (Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado) sito in via San Giacomo, 3 - Ascoli Piceno, invita tutti gli interessati sabato 12 gennaio 2018, ore 16.00 - 19.00, alla giornata di Scuola aperta.
Genitori e alunni saranno accolti negli spazi del settecentesco edificio, adeguato ai moderni criteri di sicurezza, per incontrare gli insegnanti, conoscere il Piano dell'Offerta formativa e partecipare a laboratori didattico-creativi. Il pomeriggio si concluderà con l'animazione del Frate Mago e una gustosa merenda.La scuola è aperta agli interessati anche nel mese di dicembre, tutti i giorni, previo appuntamento e nella mattinata di sabato 19 gennaio, ore 9.00-13.00.
La scuola delle "Suore Concezioniste" punta alla formazione integrale della persona.  Gli insegnanti, suore e laici, si ispirano alla pedagogia del fondatore Marcucci, educando "con mano gentile, paziente e piacevole", adattandosi alle capacità di ognuno e curando le eccellenze in un ambiente familiare, sereno e stimolante.
L'impostazione pedagogica tradizionale che privilegia l'acquisizione di contenuti solidi e ampi, si è aperta alle innovazioni: studio della lingua inglese potenziato con moduli CLIL e ore aggiuntive svolte da insegnanti madrelingua e utilizzo delle nuove tecnologie digitali per la didattica. 

Per info: 
telefono: 0736.259977 e-mail:  casamadre@scuoleconcezioniste.it 
sito web: www.isconcezioniste.it
Facebook: Istituto Comprensivo Paritario "Suore Concezioniste"

 


Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO